Sapevate che il 21 Novembre si celebra  la “festa degli alberi“? Per alcuni dei nostri più piccoli allievi  ieri è stata una vera scoperta ! 

Proprio così in via Piave abbiamo partecipato ad un grande evento , la piantumazione di un bellissimo albero :  La Jacaranda!   

Tutto è iniziato con le parole accoglienti  del  nostro Preside , seguito  dall’intervento del  Presidente dell’Associazione “Cibele , tra cultura e natura”.                          

I bambini della scuola dell’Infanzia sono stati catturati dalla magica melodia  suonata con un saxofano , mentre  si metteva a dimora  il nostro albero. Hanno partecipato a questo straordinario evento le quattro quinte della Scuola Primaria. Adesso avremo un albero in più nel nostro giardino: Noi bambini ci prenderemo cura di te , caro Albero ! Ai piedi una targa : “Chi pianta un albero pianta una speranza” . Abbiamo terminato con dei girotondi attorno al nostro nuovo Albero, sulle note del Canto : “La festa degli alberi”  

 

"Venite alla mia festa, 

cantiamo in allegria, 

evviva gli alberi, 

evviva evviva me ” 

 

 

Ringraziamo i bambini, le insegnanti, il  Preside e l’Associazione “Cibele, tra cultura e natura” per aver reso il tutto possibile .